Bava di lumaca, un elisir di bellezza

La bava di lumaca è utilizzata da tempi immemori come ingrediente di bellezza. Le sue proprietà, note fin dai tempi dell’impero romano, hanno portato lucentezza e splendore alla pelle di milioni di persone.

Le proprietà della bava di lumaca, per la cura della pelle e per combattere acne e altre infiammazioni, è nota da molti millenni.

Ingrediente utilizzato prevalentemente in Asia e nel Sud America, nel corso degli anni è tornato preponetemene in auge anche in tutta Europa.

Le proposte di crema viso bava di lumaca permettono di trasmettere alla pelle tutte le sostanze benefiche che questo ingrediente è in grado di apportare a queste vere e proprie maschere di bellezza.

Un tesoro della natura con molte virtù

Questa sostanza che permette alla lumaca di mantenere in perfette condizioni la propria pelle, è stato dimostrato che è in grado di portare molti benefici alla pelle.

Alcune delle sostanze presenti al suo interno sono:

  • Vitamina (A,C,E): queste vitamine proteggono, idratano e nutrono la pelle. Inoltre favoriscono la guarigione delle cellule e la produzione di collagene.
  • Allantoina: questo enzima e l’artefice che permette alla lumaca di rigenerare il suo guscio. Per la pelle, l’allantoina accelera la guarigione e la rigenerazione delle cellule. È ampiamente utilizzato in medicina per curare ferite e ustioni.
  • Acido glicolico: questo acido permette alle creme viso a base di bava di lumaca di avere un effetto esfoliante naturale. Grazie alla sua natura acida e alle sue caratteristiche, è in grado di rimuovere la pelle morta ed eliminare anche l’accesso di sebo presente.
  • Collagene ed elastina: due alleati di fondamentale importanza per migliorare l’elasticità della pelle. Inoltre, possono essere d’aiuto nel ridurre le rughe e le linee sottili presenti sulla pelle.
  • Glicoproteine enzimatiche: sono proteine che permettono alla pelle di riparare le cellule più velocemente. Sono utilizzate in medica per il trattamento e la cura delle cicatrici.

Anche se è bene pensare che le creme di bellezza a base di bava di lumaca non sono in grado di risolvere ogni problema della pelle, possono essere un ottimo alleato nella protezione della pelle.

Le caratteristiche di questi prodotti di bellezza, uniti alle proprietà curative della bava di lumaca li rendono un’ottima scelta per rendere più concreti gli sforzi per avere una pelle liscia e perfetta.

L’alimentazione, ridurre l’esposizione agli agenti atmosferici e la cura quotidiana della pelle sono i migliori “trucchi” per proteggere nel migliore dei modi la propria pelle.

Per avere un asso nella manica, in grado di offrire un valido aiuto a questi tre trucchi, si può prendere in considerazione di utilizzare i prodotti di bellezza a base di bava di lumaca.

Lascia un commento