Come curare naturalmente la miopia e migliorare la vista

Nessuno si chiede mai se la cattiva vista può essere corretta naturalmente. Per quelli di noi che hanno una cattiva vista, non appena vediamo una sfocatura prenotiamo automaticamente un appuntamento con l'ottico.

Una volta che abbiamo fatto quella mossa, inconsapevolmente, abbiamo camminato in una rete dove rimaniamo intrappolati per tutta la vita. Tu ed io conosciamo la sequenza di eventi che accadono da lì in poi. Lo viviamo spesso, per cui ogni anno andiamo a trovare il nostro ottico solo per ritrovarci ad avere bisogno di occhiali sempre più forti.

Per quelli di noi che vogliono rompere il ciclo, come possiamo farlo? Un'opzione relativamente nuova è quella di considerare la chirurgia oculistica Lasik. Ma anche questo metodo ha i suoi problemi. In primo luogo, non tutti sono adatti all'intervento e, in secondo luogo, alcune persone sperimentano ancora il cambiamento degli occhi dopo l'intervento.

Recentemente sono giunto alla convinzione che il corpo umano è un meraviglioso pezzo di attrezzatura che ha una straordinaria capacità di adattarsi, cambiare e guarire se glielo permettiamo. In questo blog, ho esplorato molte delle capacità del corpo di riallineare e correggere la sua postura e la capacità del cervello di creare nuovi percorsi neurologici per sfondare vecchi schemi di pensiero; così ho pensato che valesse la pena esplorare il potere degli occhi e la sua capacità di guarire se stesso.

In questo post, condivido la ricerca che ho trovato sull'argomento e i miei 6 consigli per il miglioramento nella mia visione.

1. Accettare il ritorno della sfocatura nella tua vita

Poiché ora sapete che il rilassamento è fondamentale, il primo e più importante passo è accettare la vostra visione offuscata. Se non accettate la vostra visione offuscata, allora state lottando contro di essa e questa è l'antitesi al rilassamento.

La visione offuscata è un messaggio - potete scegliere come reagire ad essa.
Devi vedere la sfocatura come un messaggero. La sfocatura sta cercando di insegnarti qualcosa e indicare che qualcosa non va bene. Che cosa sta cercando di insegnarci? Ci fa sapere che siamo tesi sia fisicamente che mentalmente. Dobbiamo imparare ad iniziare ad ascoltarla, ad accettarla, piuttosto che lottare contro di essa.

Se si lotta contro di essa negandola, non farà che peggiorare le cose.

Anche strizzare gli occhi e fissare è controproducente per le stesse ragioni. Quando impariamo ad accettare la sfocatura, cioè quando il nostro amico se ne andrà perché a quel punto avremo imparato a rilassarci, che è ciò che la sfocatura ha voluto che facessimo per tutto questo tempo.

2. Buttare gli occhiali

Quindi, ora che sapete di dover accettare la sfocatura, quali sono alcuni passi pratici per aiutarci a farlo?

Il primo è sbarazzarsi degli occhiali e delle lenti a contatto. Quando vi liberate dei vostri occhiali, riconoscete e invitate la sfocatura di nuovo nella vostra vita quotidiana.

Se la miopia è abbastanza grave, questo può essere una cosa molto spaventosa da fare. Se la vostra visione è solo una o due diottrie, non dovrebbe essere una sfida per andare avanti la giornata senza occhiali. Se d'altra parte la vista è abbastanza compromessa senza occhiali, allora è possibile una prescrizione ridotta che non ti dà una visione perfetta.

Ottenere una prescrizione ridotta è relativamente facile in questi giorni. Potete chiedere al vostro ottico se sono disposti ad andare d'accordo con la vostra ricerca per curare naturalmente la vostra miopia e rilasciarvi una prescrizione più debole del normale, tuttavia, ho scoperto che selezionare la propria prescrizione e acquistarli online è molto più efficace.

Questa è la via più conveniente, perché quando la vista migliora, è probabile che si debbano ordinare frequentemente nuovi occhiali. E' stato meno di un anno e mezzo e ho già dovuto ordinare tre paia di occhiali. Se li avessi ordinati dal mio ottico locale, questo sarebbe stato un processo costoso.

Quale prescrizione dovrei ottenere?

Dipende da con quanta sfocatura ti sentirai a tuo agio. Alcune persone possono sentirsi a proprio agio nell'assumere una maggiore quantità di sfocatura, mentre altre possono voler fare solo più di una mezza diottria. Tuttavia, qualunque sia la quantità, la cosa più importante è ridare il benvenuto alla sfocatura.

La prima volta che ho comprato gli occhiali l'ho fatto online tramite un 2 per 1 affare, per cui ho ottenuto due occhiali al prezzo di 1, quindi aveva senso ottenere due occhiali con due prescrizioni diverse. Su 1 paio ho ottenuto una prescrizione dove ho ottenuto la mia prescrizione abituale tranne che con 0,5 diottrie spente, e sul secondo paio ho eliminato un'intera diottria.

Se avete astigmatismo si raccomanda di togliere l'asse e il numero del cilindro sulla nuova prescrizione.

Si raccomanda inoltre di utilizzare la regola di non indossare gli occhiali in modo ragionevole. Se ne avete bisogno per la guida, usateli, ma, se possibile, volete ridurre al minimo il tempo di utilizzo degli occhiali a tutta forza.

3. Sbattere le palpebre correttamente e frequentemente

Un occhio rilassato è quello che batte le palpebre frequentemente in modo naturale e non forzato. Quando iniziamo a incorporare più tecnologia nella nostra vita e passiamo più tempo davanti a uno schermo, iniziamo automaticamente a sbattere meno le palpebre. Quello che tendiamo a fare, invece, è fissare.

Quando guardiamo significa che non sbattiamo gli occhi con la stessa frequenza. Vogliamo tenere gli occhi aperti il più a lungo possibile nel caso in cui ci sfugga qualcosa. Per rilassare l'occhio dobbiamo cominciare a riqualificare i nostri occhi per ammiccare in modo naturale.

Il frequente sbattimento delle palpebre non solo aiuta i nostri occhi a rilassarsi, ma ha anche molti altri benefici.

  • Lampeggiante mantiene l'occhio lubrificato
  • Aiuta a pulire la superficie dell'occhio
  • Nutre la cornea.
  • Aiuta a prevenire le infezioni agli occhi
  • Dà all'occhio un breve riposo

Durante il giorno cerca di prenderti quando non stai lampeggiando o fissando. Se ti becchi a fissare, scuoti da esso e fai qualche lampeggio mirato. Puoi lampeggiare rapidamente per un massimo di 30 secondi oppure puoi fare un lampeggio e premere forte. Con una regolare autoconsapevolezza e un intervento forzato, i tuoi occhi impareranno di nuovo a lampeggiare naturalmente.

Un occhio sano batterà le palpebre senza sforzo ad una velocità di 2 o 3 secondi. Questo è il ritmo a cui vorrete arrivare. Ma la chiave è che deve essere naturale. Un battito naturale dura 1/40 di secondo, così veloce da non ostacolare o interferire con la visione quotidiana.

4. Cerca di non fissare

Questo punto è solo un sottoinsieme del punto precedente, ma ho pensato che fosse così importante da meritare un titolo proprio. Non guardare perché può portare gli occhi a diventare molto tesi e stanchi.

Meno una persona è fissata e fissando un oggetto, migliori saranno i suoi occhi. Una volta che il movimento periodico avanti e indietro da diverse distanze è praticato, il lampeggio naturale che ne risulta aiuterà immensamente i vostri occhi.

La difficoltà di questo passo è molto più facile a dirlo che a farlo. Quando si guarda, si tende ad essere fissati su ciò che si sta fissando e quindi è più difficile essere consapevoli che si sta fissando. Se necessario, chiedete l'aiuto di un amico, parente o coniuge per avvisarvi quando state fissando. Più si può diventare consapevoli della propria abitudine a fissare più velocemente si può rompere e tornare al lampeggio naturale.

Tendo a fissare ogni volta che sono sul mio computer portatile, specialmente quando sto lavorando. Per combattere questo ho installato sul mio Mac un software di promemoria che si apre ogni 15 minuti e copre lo schermo per 15 secondi con una finestra pop semitrasparente. E 'durante questo tempo che io uso questo come un promemoria per smettere di fissare e per ricordare a me stesso di tenere il passo con le mie abitudini oculistiche sane.

5. Capire che non tutto può essere chiaro

Uno dei punti chiave del metodo Bates è il concetto di fissazione centrale, in cui la chiarezza della nostra visione è limitata a piccole aree d'intervento. Ad esempio, se si tengono due dita a lunghezza del braccio davanti al viso e le si allargano intorno a un piede di distanza, si dovrebbe notare che non si possono guardare entrambe allo stesso tempo ed entrambe sono a fuoco. L'occhio deve spostarsi su un dito per focalizzarsi su di esso.

Puoi anche aumentare ulteriormente l'intensità di questo esperimento guardando attentamente le tue impronte digitali sulle tue mani. Se guardi le tue impronte digitali, puoi vedere due linee che sono vicine l'una all'altra, ma se ti concentri su una linea, diventa ancora più chiaro.

Migliore è la vostra visione, minore è l'area più piccola sarà il vostro punto di chiarezza. Questo sembra contro-intuitivo, ma anche se qualcuno con una buona visione avrà un punto di chiarezza più piccolo, la chiarezza all'interno di quell'area sarà molto più chiara.

La lezione è che, per migliorare la vista, è necessario capire che l'intero campo visivo non può mai essere completamente chiaro. L'intero campo visivo è importante e dovremmo tenerlo aperto, ma l'unico punto chiaro è il centro dell'attenzione, che è quello che state guardando.

Consentire che quel centro sia chiaro e che il resto sia sfocato è il modo ottimale per usare i tuoi occhi. Per comprendere appieno la fissazione centrale devi capire che non è qualcosa che fai, ma qualcosa di cui dovresti essere consapevole.

Non si può forzare la fissazione centrale. Bisogna lasciarsi andare cercando di vedere meglio un punto e aprirsi alla visione periferica meno chiara. Solo quando ci si rilassa così, la fissazione centrale può avvenire da sola.

6. Essere consapevoli della propria visione periferica

Per permetterci di ottenere il meglio dalla nostra capacità di "fissarsi centralmente", è necessario che tu sia costantemente consapevole della tua visione periferica. Non è necessario che questo sia a fuoco, basta esserne consapevoli.

Dato che passiamo più tempo davanti agli schermi, tendiamo a dimenticare sempre più spesso la nostra visione periferica. Quando guardi il tuo iPhone, tendiamo a canalizzare la nostra visione in modo da vedere solo lo schermo e non l'area intorno ad esso (come il terreno sotto di te). Questo si può dire anche degli schermi dei computer. La prossima volta che guardi il tuo computer tieni presente che ci sono altre cose intorno allo schermo del computer, come la scrivania, la tastiera, la finestra accanto a te, ecc.

Un punto da notare è che, anche se si vuole essere aperti alla visione periferica, si vuole essere consapevoli solo di questo. Ricordate che sarà sfocato rispetto al punto su cui vi state concentrando (fissazione centrale).

Lascia un commento