Come scegliere lo smalto per unghie

Riuscire ad abbinare lo smalto in base al proprio abbigliamento, è sicuramente una delle cose più difficile per ogni persona. Per chi vuole semplificare questa azione, ecco una serie di facili consigli da seguire in ogni momento.

Anche se può sembrare complicato abbinare i vestiti allo smalto, grazie a questi consigli si potrà fare facilmente e senza grossi problemi. Dal più semplice tailleur all’abito dal motivo più atipico, grazie a questi consigli si potranno abbinare allo smalto di unghie e piedi in pochi minuti. Fattore che vi permetterà di fare un figurone in ogni occasione.

I consigli ci sono stati offerti da Sa Bellessa (il sito aziendale si può raggiungere a questo indirizzo www.sabellesa.com), uno dei negozi online meglio forniti di smalti e prodotti per prendersi cura delle proprie unghie. È bene ricordare, che nel blog di questa azienda sono presenti una serie di consigli su come realizzare nella propria abitazione una manicure perfetta.

1: Non abbiate paura di utilizzare i colori

Uno dei consigli migliori che si possono dare per abbinare in maniera efficace lo smalto delle unghie ai vestiti, è quello di non avere paura di osare con i colori. Colori come il blu, il giallo e il verde – colori dal forte contrasto – quando sono abbinati insieme possono diventare un complemento ideale anche per l’abito più atipico.

2: I vostri vestiti sono semplice o con una fantasia?

La scelta dello smalto per unghie in base all’abbigliamento dipende molto dalla tipologia di abito che si indossa. Se la maggior parte dei propri abiti sono con una fantasia, è bene stare lontano dalla nail art. Inoltre, è bene assicurarsi che il colore scelto non sia in contrasto con gli abiti scelti.

Se al contrario si preferisce una tipologia di abbigliamento semplice e con poche fantasie, allora si può osare e sperimentare con le proprie unghie a proprio piacimento.

3: Abbinare lo smalto ai propri accessori

Un piccolo consiglio per abbinare lo smalto al proprio look, è quello di prendere come punto di riferimento i colori degli accessori.

Se ad esempio si indossa una collana dalla colorazione dorata, si può provare con delle tinte dorate o con colori che vadano concordi con quel metallo. È anche possibile abbinare le proprie unghie con il colore della propria borsa. Questo, per creare un equilibrio tra il proprio look e lo smalto.

4: I colori di base per lo smalto delle unghie

Nel caso non si è sicuri al 100% di come abbinare il colore dello smalto al proprio abbigliamento, scegliete di utilizzare gli smalti dalle colorazioni base. Ad esempio, tra i colori più utilizzati ci sono i colori nudi, il rosa pallido o il rosso basico. Questi colori di base degli smalti, si abbinano alla perfezione con quasi tutte le tipologie di abbigliamento o di fantasia.

Grazie a questi consigli non è detto che si diventerà un esperto immediatamente nella scelta dei colori, ma di sicuro si avranno delle buone basi per riuscire a prendere le decisioni migliori nella maggior parte dei casi.

Lascia un commento