Perché acquistare i prodotti per il make up in farmacia

Sempre più spesso si sente parlare di allergie e intolleranze a prodotti cosmetici: l’industria della cosmesi sta deviando i suoi processi di fabbricazione verso nuove tecnologie e prodotti che oltre ad essere anallergici, sono anche rispettosi dell’ambiente.

Riuscire a trovare prodotti che siano davvero nikel tested e non testati sugli animali, alle volte è complicato: scegliere di acquistare articoli per il trucco in farmacia significa appunto avere la certezza di portare a casa un prodotto di qualità e sicuramente controllato e certificato.

Alle domande più frequenti sui trucchi in farmacia ci risponde chi se ne occupa tutti i giorni: TroussMilano, un’azienda del gruppo Mast ( sito troussmilano.it ) che ha fatto della bellezza la sua pietra miliare, rispettando l’ambiente, gli animali ma soprattutto la salute delle sue clienti.

Troverai numerosi consigli sul make up, il trucco e gli accessori e sul perché è meglio acquistare i prodotti direttamente dal tuo farmacista di fiducia.

Trucchi in farmacia: tutto il necessario per una trousse perfetta

I prodotti cosmetici venduti in farmacia sono adatti a pelli sensibili e delicate ma come tutti i trucchi è comunque raccomandabile testarlo prima su una piccola parte di pelle.

Comprare un rossetto in farmacia, o una matita per gli occhi, un ombretto, significa anche avere la possibilità di provare il prodotto, valutare i colori e testare la compattezza delle terre, ma non solo. Si possono anche valutare visivamente gli accostamenti di colori  per il makeup labbra e viso e avere un parere da chi di salute ne parla ogni giorno: il tuo farmacista di fiducia.

Un altro vantaggio è poter abbinare anche accessori adatti al trucco come pennelli e spugnette, così da completare la trousse con la consapevolezza di aver portato a casa articoli di qualità.

Perché scegliere i trucchi in farmacia

Come già anticipato, molte donne hanno problemi di allergie e intolleranze ai trucchi. Rinunciare al trucco sarebbe un peccato perché valorizzare il proprio viso e vedersi belle e piacenti davanti allo specchio aumenta l’autostima e di conseguenza l’umore.

Le sostanze chimiche contenute in alcuni cosmetici sono la fonte di ogni guaio: in particolare il nikel è il principale fattore di rischio di allergie. I trucchi venduti in farmacia sono nikel tested, il che significa che sono stati specificatamente testati per i metalli pesanti e contengono quantità in misura talmente minima da renderli sicuri per soggetti allergici.

Altro fattore non trascurabile è il rispetto per l’ambiente: non testati sugli animali e realizzati con alcuni ingredienti vegani, arricchiti anche con vitamine che aiutano a ritardare i processi di invecchiamento della pelle.

Sono tanti i vantaggi di acquistare i trucchi per il tuo make-up in farmacia: basta solo trovare i prodotti giusti.

Make up in farmacia: i consigli per il trucco adatto a te

Trovare il trucco adatto ad ogni tipologia di viso è difficile: si tende a creare il make-up che richiami il colore dei nostri occhi o del nostro viso e questo tende ad appiattire tutto e non creare un contrasto.

L’eyeliner nero, ad esempio, è il miglior alleato degli occhi chiari poiché tende ad enfatizzare e mettere in risalto il colore delle iridi, creando un look elegante e sofisticato.

Per la carnagione chiara la scelta di un phard illuminante valorizzerà l’incarnato chiaro donando luce e un tono rosato.

Carnagione scura chiama le texture delle terre dai colori bronzei e dorati che illuminano, donano un effetto luminoso. Per gli occhi l’ideale è un ombretto dal colore glitterato mentre per le labbra un rossetto liquido nude che rimpolpa e valorizza il colore naturale della pelle.

Lascia un commento