Un nuovo trattamento non chirurgico del naso è la nuova ed entusiasmante alternativa disponibile per i pazienti interessati a migliorare la forma del naso senza subire un intervento chirurgico invasivo. Si chiama rinofiller.
I benefici principali di questo trattamento sono risultati più rapidi, tempi di guarigione più rapidi, e poco o nessun dolore.
Cos'è il rinofiller?
Il rinofiller è la tecnica estetica di rimodellazione non chirurgica che comporta l'uso di sostanze iniettabili, come BOTOX® Cosmetic, Restylane®, o Radiesse®, per modellare e contornare il naso.
Queste iniezioni facciali, normalmente utilizzate per ridurre le zampe di gallina e le rughe, possono ora essere utilizzate nel naso per livellare fosse e rigonfiamenti.
Quando lo squilibrio nasale è minore, un intervento al naso senza intervento chirurgico come il rinofiller può fornire ai pazienti risultati eccellenti e un aspetto generale migliore.

I pazienti che sono interessati alla chirurgia nasale possono essere sorpresi di scoprire di essere effettivamente candidati per un rinofiller.
Questo nuovo trattamento popolare è un'eccellente alternativa alla tradizionale procedura di rinoplastica e ai tutori nasali in silicone come Rhino Correct e affini.
Rinofiller: costo e durata
I trattamenti con rinofiller sono ora più veloci e più facili di un tempo. Il nuovo lifting nasale dura circa 15 minuti, e fornisce ai pazienti un naso ben modellato, migliorando l'aspetto generale e aumentando la loro autostima.
Durante questo intervento non chirurgico di 15 minuti, i pazienti vengono sottoposti a un trattamento con varie sostanze botuliniche a seconda dell'opzione di riempimento dermico offerta dal chirurgo.
A differenza di una procedura chirurgica, questi riempitivi consentono ai pazienti di ottenere risultati rapidi con un tempo di guarigione minimo o nullo.
Il rinofiller del naso di 15 minuti è relativamente indolore e può essere completato in una breve visita d'ufficio. Durante il trattamento, un chirurgo inietterà il filler facciale nelle aree desiderate del naso per aiutare a camuffare le anomalie.
Anche se alcuni pazienti possono essere preoccupati che il naso sarà più grande dopo il trattamento, non preoccuparsi - il trattamento semplicemente leviga il naso in modo che appaia come una linea retta.
Per quanto riguarda i costi: come tutti i trattamenti riempitivi con filler, il prezzo si aggira intorno ai 300 euro.
Per la rinoplastica, invece, parliamo di un prezzo medio di 4500 euro, costo che però può aumentare in base alla struttura, al chirurgo che esegue l'operazione e alla difficoltà dell'intervento.
Un'operazione al naso di rinofiller è quindi anche un'opzione molto conveniente per i pazienti che desiderano ottenere un aspetto più piacevole senza subire una rinoplastica costosa e dolorosa.
Chi può fare rinofiller
Un lifting al naso senza intervento chirurgico è un'ottima opzione per i pazienti che desiderano una procedura non invasiva e non chirurgica e che sono alla ricerca di risultati rapidi e soddisfacenti. I candidati a questa procedura sono interessati a correggere piccoli difetti estetici come urti o rigonfiamenti sul naso.
Sfortunatamente, coloro che hanno maggiori deformità nasali e coloro che stanno cercando di ridurre le dimensioni del naso non sono candidati per il rinofiller. Per questi pazienti è necessario un intervento chirurgico.
Il rinofiller è doloroso?
No, infatti una delle ragioni per cui i lavori non chirurgici al naso sono così popolari è perché sono indolori. Mentre alcuni pazienti possono avvertire un certo disagio leggero, non c'è dolore significativo associato alla procedura.
I pazienti ritornano spesso alla loro normale routine subito dopo l'appuntamento e possono vedere i risultati in tempi relativamente brevi.